Coltellino Multiuso Reinhold Messner Seven Summits
A scuola ci hanno insegnato che i continenti sono 5. 5 sono anche i cerchi olimpici. La scienza e la geografia oggi parlano di 7 o addirittura 9 continenti. Così non stupisce il fatto che anche nel mondo dell’alpinismo non ci sia totale accordo su quali siano le sette vette più prominenti da conquistare in ogni continente. Reinhold Messner ha fatto la sua scelta. Sia per le sue imprese personali e la sua carriera sia per quanto riguarda la nostra serie di coltellini tascabili.
La serie Reinhold Messner Seven Summits riproduce lo skyline delle 7 cime più alte al mondo in Africa, Antartide, Oceania, Asia, Europa, America settentrionale e meridionale sul profilo dei suoi 3 accessori.
Accessori utili per tagliare, intagliare, avvitare, estrarre tappi e aprire bottiglie.
Monti: Monte Everest, Kibo, Monte Vinson, Puncak Jaya, Elbrus, Denali, Aconcagua
Coltellino Seven Summits - Disegnato da Reinhold Messner.
Avvitare una vite oppure aprire una bottiglia con il Mount Everest. Tagliare una salsiccia sulla' Aconcagua oppure intagliare un bastoncino per fare una grigliata.
Approntare il vino una volta raggiunta la cima con il cavatappi. C’è un modo più cool di essere preparato per tutto che ci aspetta in una vita attiva? Per alpinisti o per tutti che amano il lifestyle.
Reinhold Messner
Il mondo dell’alpinismo e dello sport estremo è ricco di icone: persone che compiono imprese straordinarie, affrontano esperienze drammatiche e si trovano a lottare letteralmente tra picchi e abissi. Alla loro passione ed energia è dedicata la nostra serie Reinhold Messner. Reinhold Messner è la figura rappresentativa di questo mondo. È stato il primo a scalare l’Everest senza l’ausilio di ossigeno, ed il primo a conquistare tutti i quattordici Ottomila. L’alpinista altoatesino ha progettato insieme a noi i coltellini tascabili e siamo fieri di averlo come ambasciatore della nostra piccola cordata.
Vendiamo le montagne.
Finora nessuno ha comprato "solo" i nostri coltelli. No, i nostri clienti hanno sempre comprato anche le montagne, il panorama meraviglioso, l’emozione e il ricordo. La cosa buona è che le montagne sono super affilate – e cosi vengono utilizzate ogni giorno e ci portano una gioia enorme!
Fatto a mano nella Svizzera. 5 anni di garanzia.
Da decenni i coltelli della Svizzera sono famosi per la loro qualità. I nostri coltelli vengono prodotti in una manifattura famigliare in Svizzera, ripetutamente controllati e confezionati con cura. Ogni montagna e ogni cima è estremamente affilata, l’impugnatura di legno in noce è testata da molto tempo e conferisce una buona presa. Per questo diamo anche 5 anni di garanzia, eccetto se abbattete alberi oppure non usate il coltello con le dovute cautele. Si consiglia una lavatura a mano e non in lavastoviglie.
Un regalo perfetto. Amiamo le nostre montagne.
Tuo papà, zio, fratello oppure amico è un camminatore o alpinista appassionato? Tua mamma, zia, sorella o amica ama la vista sulle nostre bellissime montagne? Non importa se si trovava sulla cima in persona o se ama semplicemente il panorama: l’emozione e il ricordo di un’avventura personale sarà presente col nostro monte coltello – ogni giorno sulla tavola ed in cucina!
Si possono affilare? Certamente, ma non sarà necessario.
La nostra affilatura è una fusione di un’affilatura ondulata e liscia. L’abbiamo nascosto perché volevamo dare l’impressione che fosse neve sulle montagne.
Se il coltello viene utilizzato per lo scopo per cui è stato creato dovrebbe rimanere ben affilato a lungo. e se dopo tanti anni sarà necessario possiamo comunque realizzare un’affilatura perfetta.
Se volete farlo da voi raccomandiamo la mola a triangolo e di eseguire l'affilatura nella parte posteriore e non nella parte ondulata per non rovinare le montagne. Dopo l’affilatura lucidate una volta il fronte della lama.